27 Ott CURA PARQUET
CURA PARQUET: I CONSIGLI DI ARTE LEGNO PER CONSERVARNE LA QUALITÀ
La cura parquet, per tutti coloro che hanno deciso di dar valore agli ambienti della propria casa, è un aspetto fondamentale. Tutti in casa possono avere un parquet unico. Parliamo infatti di un pavimento capace di permettere un vero e proprio salto di qualità ai vostri spazi domestici e commerciali regalando classe, lucentezza e stile.
Esiste qualcosa di meglio delle luci calde della mattina che si riflettono sulla nostra pavimentazione in legno? ll parquet ha infatti la capacità di donare calore e benessere ai nostri ambienti: per questo motivo occorre conoscere tutti i dettagli relativi alla sua pulizia e manutenzione.
Oggi vi vogliamo consigliare quali tecniche e prodotti sfruttare per conservare un parquet di qualità eccellente. Grazie ai consigli di Arte Legno Pavimenti la pavimentazione in legno di casa manterrà nel tempo l’aspetto e le caratteristiche naturali come se fosse appena stato acquistato. Leggere per credere!
PULIZIA ORDINARIA E PULIZIA STRAORDINARIA: OGNI PARQUET HA LE SUE ESIGENZE
I parquet non sono tutti uguali. Ogni parquet ,ha le sue esigenze e per questo motivo necessita di precisi detergenti ed accorgimenti per pulire e ravvivare.
Pulizia ordinaria Parquet
Per i parquet verniciati il nostro consiglio è sempre quello di diluire un detergente neutro antischiumogeno di qualità (non affidatevi a marche economiche) in acqua, passando quindi il parquet con un panno umido. Per un parquet impeccabile affidatevi ad uno Spray Mop che, con un panno in microfibra e un detergente incorporato ricaricabile, nebulizzerà senza risciacquo la giusta quantità attraverso un
pratico nebulizzatore. Senza sprechi di tempo, ma soprattutto senza quell’impiccio creato dal secchio che dobbiamo trascinare per casa.
Per quello che riguarda invece i parquet oliati, anche in questo caso dovrete diluire il detergente neutro specifico antischiumogeno in acqua, passarlo con un panno umido, alternato ad un lavaggio curativo senza dimenticare di passare l’aspirapolvere prima del trattamento. L’utilizzo dello Spray Mop, infine, è funzionale anche per questa tipologia di parquet.
Pulizia straordinaria Parquet
Se la vostra esigenza è quella di effettuare una pulizia straordinaria efficace e rapida, non potete fare a meno di una detergente Polish, che avrà il compito di proteggere e salvaguardare la vostra pavimentazione ad effetto opaco e lucido.
Per la pulizia straordinaria su un parquet oliato, dovrete utilizzare un olio intensivo apposito, da stendere sul parquet precedentemente pulito e farlo asciugare per almeno 3 ore per passare poi alla fine un panno morbido.
Come specialisti, effettuiamo questi trattamenti con macchinari professionali che riducono i tempi di intervento offrendo un risultato impeccabile e duraturo nel tempo.
I CONSIGLI DI ARTE LEGNO PER UN PARQUET IMPECCABILE
Da sempre esperti nella fornitura, nella posa e nella levigatura di parquet, noi di Arte Legno sappiamo bene
come si conserva un parquet di qualità. Ecco allora alcuni pratici consigli:
- Facciamo attenzione a… Prevedere all’ingresso dell’abitazione uno zerbino per allontanare dalle suole delle scarpe particelle abrasive tipo sassolini . Affidatevi poi ad un’aspirapolvere che non graffi e che possa giungere in ogni angolo della casa, come ad esempio sotto i mobili per rimuovere polvere . In alternativa potete utilizzare un panno antistatico o un panno in microfibra umido.
- Il lavaggio è un amico prezioso. Pulire abitualmente con un panno ben strizzato e un detergente neutro specifico. Non versare mai direttamente l’acqua sul parquet .
- Ogni parquet ha la sua strada . Parquet verniciati, oliati o cerati necessitano di una manutenzione periodica con detergenti specifici in base al trattamento iniziale per proteggere e rinnovare la
- Attenzione ai prodotti che utilizzate. Affidatevi a detergenti consigliati da professionisti del parquet per evitare detersivi aggressivi come candeggina o al contrario detersivi blandi.
No Comments