PARQUET KAHRS:BELLEZZA CONSAPEVOLE | Arte Legno Pavimenti
2816
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2816,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Kährs Parquet

selezioniamo i migliori partner

Kährs parquet: una delle più antiche aziende di pavimenti al mondo

Nata nel 1857, Kährs è uno dei più antichi produttori di pavimenti in legno in attività al mondo. La lunga storia si combina con l’innovazione data da tecnologie moderne e dall’attenzione alla natura e all’ambiente. I pavimenti in legno Kahrs hanno origine dalle foreste nel cuore della Svezia meridionale. Scegliere un parquet Kahrs significa scegliere la qualità, l’innovazione e l’ecosostenibilità.

Perché scegliere i parquet Kährs?

INNOVAZIONE

Kahrs ha depositato il brevetto per la costruzione di pavimenti in legno multistrato che assicura stabilità al parquet nonostante le variazione di umidità legate alla stagionalità

SISTEMA DI SERRAGGIO

Kahrs è la prima azienda produttrice di parquet a introdurre il serraggio meccanico delle tavole senza colla, con il rivoluzionario sistema Woodloc®

AMPIA GAMMA

I pavimenti in legno Kahrs sono disponibili in una grande varietà di colori, modelli, dimensioni e finiture: ogni plancia è unica e realizzata seguendo i nodi e la fibra del legno

APPROCCIO ECOLOGICO

Tutta la produzione, dalla scelta del legno alla lavorazione, viene eseguita con un approccio attento all’ambiente, con riciclaggio degli scarti.

PARQUET KAHRS:
BELLEZZA CONSAPEVOLE

Da 160 anni Kahrs seleziona i migliori legni tra gli alberi della regione di Nybro, nella Svezia meridionale, zona ricca di fitte foreste, dove vengono piantate più querce di quelle che vengono tagliate. 

L’attenzione di Kahrs all’ambiente si traduce anche nella produzione del parquet multistrato che garantisce una lavorazione del legno altamente efficiente. Inoltre, tutti gli scarti del legno, come corteccia e trucioli, sono destinati a una società energetica che riscalda circa 6.150 case svedesi. I processi produttivi di Kährs sono stati studiati per avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

PAVIMENTI KAHRS TRA
TRADIZIONE E HIGH-TECH

La lunga storia di Kahrs e la profonda conoscenza dei boschi e della materia prima si combinano con momenti di innovazione tecnologica, dall’invenzione del pavimento multistrato al sistema di serraggio senza colla Woodloc®

Questo approccio ha portato Kährs a produrre parquet e pavimenti in legno belli, di alta qualità, resistenti e rispettosi dell’ambiente, rendendo il marchio famoso nel mondo. Kährs, infatti, esporta i propri prodotti in oltre 70 nazioni al mondo, è leader di mercato in Svezia ed ha una forte presenza sul mercato europeo e su quello britannico.

I PUNTI DI FORZA

Lunga storia: Kahrs produce pavimenti in legno dal 1857 ed è attenta alla tradizione boschiva svedese.

Grande attenzione all’ambiente (Certificazione ISO 14001) con le collaborazioni per il rimboschimento sostenibile.

Ampia scelta tra 190 possibilità di combinazione tra legni chiari e scuri, plance strette o larghe, con o senza nodi e numerose essenze.

Lavorazioni delle superfici certificate per offrire l’impatto estetico desiderato: anticate, piallate, segate, spazzolate e con tasselli.

Pavimenti duraturi trattati per resistere all’utilizzo giornaliero ma anche per esaltare la naturale bellezza del legno.

Trattamenti a base di vernice (satinata od opaca) o olio, prodotti naturali, privi di solventi, formaldeide ed isocianati.

Parquet multistrato per ridurre al minimo i movimenti e posa senza colla,  grazie al sistema del giunto Woodloc®

    [cf7ic]

      [cf7ic]