Mafi Parquet, una scelta di valore e qualità | Arte Legno Pavimenti
2794
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2794,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Mafi Parquet

selezioniamo i migliori partner

Mafi pavimenti: testimoni del tempo che racconta la tua storia individuale

Un parquet Mafi, una scelta di valore e qualità . Mafi parquet è un prodotto pregiato, realizzato esclusivamente in Austria, dove vige il più antico ordinamento forestale del mondo, ma soprattutto un know-how secolare nella lavorazione del legno e una tradizione con altissimi standard. Mafi Parquet produce pavimenti completamente ecologici ed è precursore di un parquet ecosostenibile e privo di sostanze tossiche. Parquet naturali eleganti ma soprattutto versatili,  tanto che i campi di impiego spaziano da un uso prettamente privato all’albergheria, comprendendo  uffici e spazi commerciali. Un prodotto che consente di integrare il legno naturale negli spazi abitativi, senza sovraccaricare l’ambiente, sfruttando le sue peculiarità come l’odore familiare  del legno e la sensazione di essere finalmente a casa.  Il legno rimane legno   con tutte le caratteristiche positive di filtro dell’aria  ed effetto rilassante riducendo stress e tensioni.

Perché scegliere i parquet Mafi?

INNOVAZIONE

La superficie di tutti i pavimenti in legno naturale Mafi viene essiccata all’aria aperta e rifinita ad olio.

CREATIVITÀ

I suoi pavimenti in legno naturale sono noti a livello internazionale per la struttura simmetrica a 3 strati di alta qualità (controbilanciato con la stessa essenza)

BENESSERE ABITATIVO

Il legno lasciato al naturale armonizza alla perfezione con le persone e condivide le sue proprietà salutari.

RESPONSABILITÀ ECOLOGICA

I pavimenti in legno naturale Mafi sono privi di sostanze tossiche, stabili, pratici ed autentici.

L’ELEGANZA DI MAFI PARQUET,
UN LEGNO AL NATURALE

I pavimenti Mafi in legno naturale sono noti in tutto il Mondo per la struttura simmetrica a 3 strati di alta qualità, in cui sia lo strato nobile superiore, che la controbilanciatura, sono della stessa essenza e subiscono lo stesso trattamento termico. Il legno, lasciato al naturale, armonizza alla perfezione con le persone e condivide le sue proprietà salutari con chi vive negli ambienti della casa. Il termine “al naturale” identifica i pori del legno che, per favorire lo scambio di umidità, non vengono sigillati. In questo modo vi troverete a contatto diretto con il legno, che grazie alle sue proprietà manterrà caldo il corpo, continuando a respirare e regolando in tal modo anche le condizioni climatiche interne.

I PARQUET MAFI TUTELANO
L’AMBIENTE E L’UOMO

Mafi produce pavimenti completamente ecologici. La mission di Mafi Parquet è dunque quella di puntare sui più alti standard ecosostenibili, producendo un pavimento in legno naturale con puro legno, colla bianca ed oli naturali. Non contengono formaldeide e VOC (Volatile Organic Compounds), grazie alla finitura priva di agenti chimici con oli naturali e alla composizione dell’adesivo utilizzato per incollare i tre strati di legno massello. Grazie al tempo e ad un’accurata applicazione degli oli per pavimenti in legno, il materiale rimane poroso, traspirante e si armonizza con la pelle dell’uomo. Per incollare gli strati di legno massello delle doghe viene come detto utilizzata la cosiddetta colla bianca. Questa è prodotta con acqua, carbone, calcare e acido acetico senza solventi, che generalmente possono causare allergie.

I PUNTI DI FORZA

Un parquet pratico: grazie al sapone Mafi si preserva e rigenera facilmente

Un prodotto controllato e certificato con i migliori riconoscimenti (Certificazioni FSC – Declare etc)

Ampia gamma di lunghezze e larghezze

Disponibile in numerose essenze declinate sul legno alpino, come larice, Douglasia, abete bianco e pino cembro, ma anche grandi classici come rovere, frassino, faggio e noce americano. Tutte create su misura, solo su ordinazione, e dalla qualità certificata.

Tecnologia design grafico: per realizzazioni innovative

Lavorazioni di qualità per ogni esigenza: i parquet sono spazzolati, piallati a mano, fresati e provvisti di trattamenti termici (senza additivi chimici).

Le dimensioni delle tavole variano da 1 a 5 metri, con larghezza da 10 a 30 centimetri

Le Tipologie di Parquet Mafi:

  • Domino (cubetti 4×4 cm tagliati trasversalmente)
  • A Spina italiana e francese
  • A quadrotte

    [cf7ic]

      [cf7ic]